Selfie Stick Bluetooth Xiaomi

Lo Xiaomi Selfie Stick Treppiede, FBA4070US, Bluetooth 3.0 è un prodotto interessante e di grande impatto, utilizzato per scattare foto da un dispositivo mobile tramite Bluetooth.

Xiaomi Selfie Stick Treppiede, FBA4070US, Bluetooth 3.0, Nero
  • Supporto girevole per cellulare 360
  • Telecomando autonomo indipendente Bluetooth
  • Tirante antiscivolo in lega di alluminio

Caratteristiche e principali funzioni del prodotto

Questo nuovo stick per selfie prodotto dall’azienda Xiaomi ha una lunghezza di 19 cm con 42 cm di estensione e pesa solo 155 grammi. Esiste anche nella versione grigia e può tranquillamente essere inserito in tasca. Ha un tirante antiscivolo in lega di alluminio e può essere utilizzato sia come monopiede per selfie stick sia come supporto per treppiede.

Caratteristiche tecniche

Il Selfie stick Tripod di Xiaomi ha in dotazione questo piccolo tasto bluetooth 3.0, che può anche essere sganciato dal manico per facilitare lo scatto del selfie e l’avvio della registrazione video anche a distanza. Il prodotto è compatibile con tutti gli smartphone e l’accoppiamento con il dispositivo individuato avviene in modo abbastanza rapido e intuibile.

Il Selfie Stick Tripod di Xiaomi è supportato da una batteria al litio ricaricabile da 60 mAh e può essere ricaricato attraverso la porta USB che si trova nella parte superiore.
Il telecomando può trovare alloggio in un supporto, applicato sullo stick, che lo contiene perfettamente. Una volta associato al telefono, il telecomando ha un campo di utilizzo che dista fino a 10 metri.
Il telefono può essere collocato nel supporto la cui estensione copre un range di 56 – 89 mm. Il supporto è realizzato in gomma e questo materiale impedisce al telefono di scivolare o di essere danneggiato dal selfie stick stesso. Inoltre il supporto dello stick per selfie Xiaomi può ruotare di 360 gradi, garantendo il massimo della flessibilità.

La parte inferiore del prodotto è costituita da tre gambe pieghevoli, le quali una volta aperte consentono al treppiede di essere stabile. Anche quest’ ultime hanno delle finitura in gomma antiscivolo, in modo da essere utilizzate in tutta sicurezza su qualsiasi superficie.

xiaomi-selfie-stick-treppiede

Consigli per l’uso

Per utilizzare lo stick per selfie Xiaomi è necessario innanzitutto montare l’otturatore remoto sulla fessura in gomma del bastone. Il secondo passo sarà invece necessario per associare il telefono cellulare al telecomando tramite Bluetooth e per connettere il telefono, occorrerà effettuare la seguente procedura:

  • attivare il Bluetooth del telefono cellulare;
  • premere il pulsante sul telecomando per 2-3 secondi per accenderlo sino a che la luce blu inizierà a lampeggiare;
  • cercare il dispositivo dal menu Bluetooth del telefono cellulare e associarlo. Quando la luce blu smette di lampeggiare e diventa fissa significa che l’abbinamento è stato completato,
    ruotare il supporto del telefono nella posizione adatta e allungare l’asta, fissare il telefono al supporto;
  • una volta associato, aprire l’applicazione della fotocamera del telefono e scattare una foto premendo il pulsante sul telecomando.

Una volta eseguita la procedura il telecomando si assocerà in automatico al dispositivo individuato. Se si desiderasse configurare l’associazione ad un altro dispositivo, sarà necessario tenere premuto il pulsante per circa 2-3 secondi fino a quando la luce blu lampeggerà nuovamente.
Quando l’otturatore remoto perde la connessione con il telefono, a causa di una distanza elevate o per altre ragioni, entrerà in modalità di risparmio energetico.

Pro e contro

Lo stick per selfie Xiaomi ha un design veramente eccezionale: è molto leggero ma allo stesso tempo resistente. Può davvero essere considerato un accessorio molto interessante per gli amanti della fotografia e per tutti coloro che adorano immortalare i propri momenti. Tra gli aspetti positivi di questo dispositivo possiamo citare la sua versatilità, quindi il fatto di poter essere utilizzato anche come treppiede per realizzare foto e video stabilizzati e il fatto che sia dotato di un telecomando rimovibile.

Tra i contro annoveriamo invece l’assenza del cavo per ricaricare il telecomando, che purtroppo non viene fornito in dotazione. Altri clienti lamentano che l’estensione del braccio non è ampissima come in altri bastoni, probabilmente a causa della modalità treppiede.

Il prezzo è abbastanza competitivo (oscilla tra i 14 e i 29 euro) ed è un accessorio di ottima qualità, con un design curato nei minimi dettagli e costituito da materiali resistenti e di qualità. Anche l’impugnatura soft touch risulta essere molto gradevole.

Il morsetto in cui si inserisce lo smartphone è molto robusto e sicuro in ogni situazione. La testa pieghevole, una volta impostata, tiene la posizione senza discostarsi. Ha una lunga autonomia, e il suo alloggiamento è molto curato nei minimi dettagli.

Xiaomi Selfie Stick Treppiede, FBA4070US, Bluetooth 3.0, Nero
  • Supporto girevole per cellulare 360
  • Telecomando autonomo indipendente Bluetooth
  • Tirante antiscivolo in lega di alluminio

Conclusione: un acquisto consigliato

Molti clienti affermano che la qualità Xiaomi si faccia ben vedere anche in questo prodotto: qualità costruttiva superiore alla media con materiali plastici e gommati che si alternano e con dispositivi per l’aggancio del telefono robusti e ben costruiti. Lo Xiaomi Selfie Stick Treppiede, FBA4070US, Bluetooth 3.0 sembra proprio aver passato l’esame a pieni voti.

Videorecensione Selfie Stick Bluetooth Xiaomi