Xiaomi 70mai Smart Dash Cam

Come ogni dashcam che si rispetti, anche Xiaomi 70mai Smart Dash Cam con WiFi integrato rappresenta uno dei migliori accessori acquistabili per la tutela nostra e della nostra auto. Stiamo parlando della videocamera per automobile: lo strumento più diffuso negli ultimi anni per proteggersi da numerose circostanze accidentali.

Xiaomi 70mai Smart Dash Cam, infatti, registra in modalità continua e mette i dati a tua disposizione tutte le volte che vuoi, per fornire le prove della tua innocenza, o semplicemente per rivedere cosa è accaduto alla tua auto mentre eri via.

Xiaomi 70mai Smart Dash Cam con WiFi integrato, con controllo vocale, registrazione di emergenza, cruscotto di controllo APP, HD 1080P, grandangolare 130 ° con visione notturna, G-Sensor, DVR auto
  • 1. 【CONTROLLO VOCALE POTENTE】 Con le mani sul volante, dove dovrebbero essere, puoi comunque...
  • 2. 【AI ALGORITMO INTEGRATO】 AI integrato si basa su un vasto addestramento dei dati....
  • 3. 【REGISTRAZIONE DI EMERGENZA】 In caso di collisione, 70MAI può registrare automaticamente la...

Xiaomi 70mai più da vicino: caratteristiche e principali funzioni

Con questo modello di dashcam si possono scattare foto e registrare video molto facilmente. Ha un controllo vocale che ne permette un uso semplice: quindi tutto ciò che dovrai fare è comunicare con lei tramite la voce e lei risponderà facendo quello che gli chiedi. La sua reattività è una delle caratteristiche più apprezzate della sua funzione comando vocale.

Una volta installata sull’auto, o altrove, richiede semplicemente l’ascolto del comando, grazie al fatto che possiede un algoritmo molto potente, che sa rispondere a tutte le istruzioni che è in grado di eseguire.

L’installazione è semplicissima con la ventosa integrata e si completa con due passaggi veloci. Presenta un sistema di connessione wi-fi e non richiede alcuna sim per funzionare.

Consigli d’uso del prodotto Xiaomi 70mai

Sorveglianza auto

Una volta posizionata sul cruscotto, Xiaomi 70mai Smart Dash Cam si avvia alla prima rilevazione di movimento: questo ti permette di avere una sorveglianza solo quando serve. Puoi considerarla una specie di scatola nera che può fornirti quando ne hai necessità o voglia, immagini, video e le altre informazioni che è in grado di registrare, come la data e l’ora. I dati raccolti in questa dashcam ti consentiranno di ricostruire perfettamente ogni cosa: sia che si tratti di dinamica di incidente stradale, sia che tu abbia subito un danno mentre non eri alla guida.

Sorveglianza della persona

Chi lo ha detto che una dashcam possa essere usata solo in modalità fissa? Di norma va agganciata da qualche parte, è vero, ma metti il caso che per qualunque ragione tu debba temere di danneggiare la tua incolumità: in questo caso, puoi sganciarla e portarla con te e sentirti al sicuro. Le sue dimensioni ridotte possono stare ovunque, borsa compresa, e poi ha il vantaggio di non sembrare neanche una telecamera.

Sorveglianza locali

Posizionala all’ingresso della casa o del locale che vuoi sorvegliare. Piccola e discreta non si farà notare, ma farà il suo dovere, sorvegliando al posto tuo.

xiaomi-smart-dash-cam

Xiaomi 70mai Smart Dash Cam: i dati tecnici più importanti

Tra le indicazioni tecniche più importanti di questo prodotto va segnalata la presenza della registrazione di emergenza. Si tratta di una funzione che permette in caso di collisione di registrare in automatico tutto quello che sta succedendo intorno a te e salvare le immagini video in una cartella separata dagli altri file. Si tratta di un metodo di riconoscimento automatico dei dati più importanti, che devono essere di immediata consultabilità.

Nella cartella di emergenza, dunque, Xiaomi 70mai Smart Dash Cam, ti farà trovare tutto ciò che dovrai consegnare alla polizia per la ricostruzione delle responsabilità derivanti dall’incidente, oppure all’assicurazione per avviare le dovute pratiche di risarcimento.

La risoluzione in HD 1080P, in più, ti restituirà immagini nitide e senza sfocature. Per la registrazione notturna monta un sensore Sony IMX307 che permette di ottenere più visibilità anche in condizioni di buio intenso. L’obiettivo che monta è un grandangolare 130° e garantisce un’ampia spaziatura panoramica per focalizzare l’inquadratura nella sua interezza. Il sistema G-Sensor integrato, la fa attivare automaticamente alla prima rilevazione di movimento e quando l’auto non si muove registra in loop.

Con 70mai App la si può gestire integralmente via smart con il proprio dispositivo. La sincronizzazione dei dati registrati, infatti, avviene in tempo reale e consente lo scaricamento degli stessi con un semplice click.

Altre specifiche tecniche indicano che il formato video è il l’MP4 e il processore installato l’MSC 8336D. Presente il vano micro SD che consente l’inserimento della card di memoria che parte da una base di 16 GB in dotazione e raggiunge i 64 GB in caso di espansione. Si ricarica con una porta di alimentazione da 5 V ed ha il cavo USB.

Pro e Contro di Xiaomi 70mai Smart Dash Cam

Pro

  • Efficienza. Dalle opinioni espresse da chi ha già comprato questo prodotto risalta la qualità delle immagini e l’efficienza delle altre funzioni smart, compreso il controllo vocale e la possibilità di gestione tramite App.
  • Dimensioni ridotte. Le dimensioni molto compatte facilitano l’alloggio ovunque lo si desidera.
  • Rapporto qualità prezzo.

Contro

Di contro, sembra non avere la funzione di registrazione di emergenza in caso di collisioni ad auto spenta. Chiaramente, resta salva la possibilità di lasciarla attiva in modalità continua per ovviare al problema. Il comando vocale sembra essere meno reattivo del previsto e la ventosa in dotazione tende ad usurarsi facilmente.

Xiaomi 70mai Smart Dash Cam con WiFi integrato, con controllo vocale, registrazione di emergenza, cruscotto di controllo APP, HD 1080P, grandangolare 130 ° con visione notturna, G-Sensor, DVR auto
  • 1. 【CONTROLLO VOCALE POTENTE】 Con le mani sul volante, dove dovrebbero essere, puoi comunque...
  • 2. 【AI ALGORITMO INTEGRATO】 AI integrato si basa su un vasto addestramento dei dati....
  • 3. 【REGISTRAZIONE DI EMERGENZA】 In caso di collisione, 70MAI può registrare automaticamente la...

Conclusione

Nel complesso questa dashcam sembra fare il suo dovere. A fronte di un costo davvero accessibile, possiamo considerarlo un valido acquisto, soprattutto alla luce delle tante recensioni positive ricevute.

0.00
9.2

design

9.0/10

comodità

10.0/10

qualità del video

8.0/10

software

9.0/10

rapporto qualità-prezzo

10.0/10

Pros

  • Efficienza
  • Dimensioni
  • Rapporto qualità-prezzo

Cons

  • comando vocale