Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player

Offerta
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Google Assistant Integrato, HDMI 4K HDR, Dolby Audio, [Versione Italiana]
968 Recensioni
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Google Assistant Integrato, HDMI 4K HDR, Dolby Audio, [Versione Italiana]
  • 4k Ultra HD + HDR
  • Android 8.1, google assistant e chromecast integrati
  • Telecomando vocale bluetooth

Cos’è un TV Box?

Un TV Box è un piccolo dispositivo che, se collegato ad una rete internet e ad un televisore, concede a quest’ultimo sostanzialmente le stesse capacità di una SmartTv. Attraverso queste scatoline – solitamente di dimensioni piuttosto contenute – è possibile utilizzare un qualsiasi televisore munito di ingresso HDMI per accedere a contenuti multimediali streaming (ad esempio, attraverso piattoforme come Netflix, Infinity, RaiPlay, Sky Go ecc…), oltre che di avere accesso ai file presenti su smartphone android, tablet e chiavette USB.

Consente poi di proiettare le schermate dei dispositivi connessi sullo schermo del televisore e di scaricare qualsivoglia applicazione sia presente su PlayStore e di navigare su internet, come si stesse usando un normale cellulare.

Xiaomi Mi Box S TV: caratteristiche principali

La TV Box della Xiaomi consente di vedere contenuti multimediali sino alla qualità massima 4K/Ultra HD (al momento la più elevata in commercio) con un intervallo dinamico superiore allo standard (HDR), avendo (detta in parole semplici) dei colori molto più veritieri e delle immagini decisamente più gradevoli da guardare.

In particolare questo TV Box dispone di Google Assistatant, grazie al quale potrai utilizzare il dispositivo senza il bisogno di usare necessariamente i tasti del telecomando, ma solo utilizzando la voce.

Una considerazione va fatta anche sulla presenza del Chromecast. Questa è una chiavetta che può essere collegata all’entrata HDMI del televisore e connettersi via bluetooth al TV Box. Questo piccolo accessorio porta con sé diversi vantaggi, rendendo lo spazio vicino al televisore esteticamente più pulito, in quanto evita la presenza di fili superflui, e permettendo di collocare il il TV Box dove si preferisce (quindi non necessariamente vicino al televisiore).

Questo TV Box è capace di memorizzare fino a 8GB di contenuti al suo interno per volta, permettendo quindi di scaricare e installare giochi, film, o musica dall’applicazione di PlayStore. Lo Xiaomi Mi Box S Tv supporta poi Dolby e DTS surrond sound, garantendoci dunque una notevole qualità audio.

Qualcosa in più va detto anche sul Google Assistant. Infatti questa funzione, non vi permetterà soltanto di controllare la TV Box usando la voce, ma qualsiasi dispostivo smart connesso con esso (accendere le luci di casa, regolare il termostato, impostare timer e sveglie, ottenere informazioni sul meteo ecc…)

xiaomi-mi-box-s-tv

Consigli di utilizzo

Il primo consiglio è quello di collocare la Tv Box nei pressi di una presa di corrente dedicata, dal momento che per essere utilizzata necessiterà di un costante flusso di energia elettrica. La presenza del Chromecast, di cui si consiglia caldamente l’utilizzo, faciliterà di certo l’impresa. Una volta collegato alla TV e alla rete Wifi, sarà sufficiente accedere (o creare) un account Google, con cui sarà possibile scaricare le applicazioni di maggiore interesse.

Si sconsiglia di scaricare videogiochi o piattaforme superflue in quanto lo spazio di 8GB, seppur grande, resta sempre limitato. Infine, molti acquirenti consigliano, come prima cosa, di aggiornare il sistema operativo alla versione 8.1, azione sufficente alla risoluzione della maggior parte dei problemi in cui si potrebbe incorrere.

Dati tecnici più importanti

Dimensioni: 20x10x10 cm
Peso: 299 gr
Qualità streaming: 4K + HDR (High Dynamic Range)
Decodifica audio: Dolby, DTS
Memoria interna: 8GB
Ram: 2GB
Sistema operativo: Android

Pro e contro del Tv Box Xiaomi

Il rapporto qualità-prezzo è senz’altro tra i migliori in commercio, dal momento che questo dispositivo consente di rendere a tutti gli effetti smart la propria TV.

Pro: Definizione 4k dei contenuti, HDR, aggiornamento del sistema operativo a Android 8.1, dimensioni decisamente compatte (20x10x10 cm), 8 GB di memoria interna + 2GB di RAM, Google assistance, Chromecast e supporto Dolby e DTS surrond sound

Contro: L’assenza di un’uscita ethernet potrebbe compromettere la qualità dello streaming nel caso in cui non si disponga di un Wifi sufficientemente potente (anche se si possono raggiungere i 5GHz, più che sufficenti, rendendola quindi un’eventualità remota). Inoltre, alcune piattaforme di streaming sono al momento incompatibili (come NowTV).

Offerta
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Google Assistant Integrato, HDMI 4K HDR, Dolby Audio, [Versione Italiana]
968 Recensioni
Xiaomi Mi Box S TV Box 4K Ultra HD Media Player, YouTube Netflix Google Assistant Integrato, HDMI 4K HDR, Dolby Audio, [Versione Italiana]
  • 4k Ultra HD + HDR
  • Android 8.1, google assistant e chromecast integrati
  • Telecomando vocale bluetooth

Conclusione

In conclusione di questa recensione, possiamo tranquillamente asserire che il TV Box della Xiaomi è sicuramente uno dei migliori disponibili sul mercato, considerando anche che alcuni acquirenti lo hanno considerato allo stesso livello, se non migliore, di Tv Box costati tre volte tanto. Presenta sicuramente delle pecche ma considerando il prezzo bassissimo, queste non sono che minimi difetti sui quali si può sorvolare.

Se però ne stai prendendo in considerazione l’acquisto in funzione di una specifica piattaforma di cui possiede un account, ti consigliamo di informarti in anticipo se tale piattafroma è supportata (la maggior parte lo sono) in modo da evitare brutte sorprese una volta effettuato l’acquisto. Insomma, un prodotto che vale la pena di provare.

0.00
9

design

9.0/10

comodità

10.0/10

qualità dei materiali

7.0/10

software

9.0/10

rapporto qualità-prezzo

10.0/10

Pros

  • prezzi
  • dimensioni
  • Google Assistant
  • Chromecast

Cons

  • incompatibilità con alcune piattaforme di streaming