Xiaomi Mi Spazzolino Elettrico Sonic

Si tratta di uno spazzolino elettrico particolarmente efficace e dal design piacevole. Con connessione Bluethooth che da la possibilità di registrare e di controllare il movimento durante le operazioni di pulizia.

Offerta
Xiaomi – 6970244529329 – Mi Spazzolino Elettrico/Collegamento bianca con tecnologia Sonic
  • 'La tecnologia sonic alta performance (31 000 vibrazioni/min) permette di eliminare 7 x più di placca...
  • Design Raffinato e personalizzazione possibile (per evitare la confusione tra tuo spazzola e gli altri)
  • Avvia il spazzolatura a riconoscimento del gesto

Caratteristiche e principali funzioni del prodotto

Utilizza la tecnologia Sonic ad alta performance e può raggiungere le 31.000 vibrazioni al minuto, e può rimuovere fino a 7 volte la placca rispetto ad uno spazzolino manuale.  Grazie all’applicazione Mi home è possibile personalizzare le operazioni di pulizia definendo tempi e intensità suggeriti, è inoltre possibile controllare l’effettivo utilizzo dell’apparecchio confrontando le reali prestazioni con quelle previste.

Fornito nella pratica scatola bianca ed elegante riportante l’immagine del prodotto e le caratteristiche e contiene la base, lo spazzolino e una testina. Per non rischiare confusione è possibile acquistare separatamente anche testine di colori differenti, questo permette l’utilizzo della stessa struttura per tutta la famiglia.

Consigli d’uso

Lo si consiglia per uso quotidiano, perché decisamente più efficace di uno spazzolino manuale. Provate le tre modalità di pulizia per capire qual’è più adatta alle vostre esigenze e se lo ritenete opportuno alternatele. In caso di dubbi utilizzate la modalità collegata alla app Mi Home che vi fornirà le indicazioni per una corretta igiene orale.

Potrebbe essere un buon modo per incentivare bambini e ragazzi alla corretta igiene orale perché tramite la app si possono guadagnare punti, potrebbe essere stimolante una sfida in famiglia!

Dati tecnici più importanti

Ha un peso ridotto, poco più di 300 g compresa la base e misure contenute che permettono di tenerlo comodamente sul piano del lavandino, su una piccola mensola o all’interno di vani preposti. Dopo trenta secondi di utilizzo lo spazzolino arresta in autonomia le vibrazioni e ci permette quindi di comprendere quando è necessario cambiare posizione.

La tecnologia bluetooth permette di collegarsi allo smartphone e tramite la app Mi home si possono valutare molti aspetti interessanti.

La testina ha la forma allungata che generalmente si trova negli spazzolini manuali.  Funziona grazie a batterie al litio già incluse.

xiaomi-spazzolino-elettrico-sonic

Pro e contro

Si tratta di uno strumento potente pur avendo prezzi contenuti.  La possibilità di collegamento alla app facilita la valutazione della nostra igiene orale e permette di ricevere utili consigli.
Le setole sono molto delicate, tanto da avere un effetto massaggiante durante le operazioni di pulizia. Si ottengono risultati migliori rispetto all’utilizzo di uno spazzolino classico.

Gli aspetti negativi segnalati dagli utenti riguardano il sistema di ricarica in quanto la base è dotata di un cavo USB ma non di un adattatore per le prese di corrente abitualmente presenti nelle nostre abitazioni.  Un’altro problema segnalato riguarda le caratteristiche tecniche riportate sulla confezione, non in lingua italiana. Anche le istruzioni sono fornite in lingua inglese. Alcuni utenti hanno puntualizzato che il costo delle testine di ricambio è superiore rispetto a quello di altre marche. Chi ha sperimentato la personalizzazione tramite app è rimasto piacevolmente colpito ma trovano scomodo il dover partire dalla modalità STD prima di poter passare alla modalità personalizzata preferendo la possibilità di partire direttamente dalla programmazione inserita in app.

Offerta
Xiaomi – 6970244529329 – Mi Spazzolino Elettrico/Collegamento bianca con tecnologia Sonic
  • 'La tecnologia sonic alta performance (31 000 vibrazioni/min) permette di eliminare 7 x più di placca...
  • Design Raffinato e personalizzazione possibile (per evitare la confusione tra tuo spazzola e gli altri)
  • Avvia il spazzolatura a riconoscimento del gesto

Conclusione

Xiaomi Mi Spazzolino Elettrico Sonic con Connessione Bluetooth è uno spazzolino elettrico particolarmente performante (da risultati fino a 7 volte maggiori rispetto ad uno spazzolino manuale).  Oltre a pulire in profondità massaggia le gengive grazie alle setole morbide e alla forma allungata. Presenta un design moderno e minimal adatto a tutti i contesti, ha un peso contenuto ed è quindi possibile utilizzarlo anche in viaggio.

Dispone di tre tipi differenti di programma/velocità di cui i primi due standardizzati e il terzo personalizzabile. Tramite la funzione bluethooth può essere collegato ad una app specifica (Mi Home) che permette di personalizzare i programmi di pulizia e di monitorare la reale abilità nello svolgimento dell’ igiene dentale quotidiana. La app fornisce utili consigli ed attribuisce un punteggio dando quindi la possibilità di mettersi alla prova e di cercare di ottenere risultati sempre migliori.

Vi è la possibilità di utilizzare lo stesso spazzolino per tutti i componenti della famiglia, sarà sufficiente dotare le testine di anellini colorati ( alcuni già forniti nella confezione originale) per distinguerle. Nella confezione troverete la base, lo spazzolino, la testina e gli anellini colorati ma attenzione, vi è solo un cavo USB in dotazione, se volete procedere con la ricarica del vostro spazzolino da una presa tradizionale dovrete munirvi di un adattatore (non incluso)

Xiaomi Mi Spazzolino Elettrico Sonic

0.00
8.8

design

9.0/10

comodità

9.0/10

qualità dei materiali

7.0/10

qualità della pulizia

9.0/10

rapporto qualità-prezzo

10.0/10

Pros

  • pulizia profonda
  • prezzo
  • applicazione Mi home
  • diversi tipi di velocità
  • personalizzazione

Cons

  • sistema di ricarica