Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere Autocaricante

Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere autocaricante, Bianco
1.006 Recensioni
Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere autocaricante, Bianco
  • Funzioni: aspirazione e scopa
  • Potenza di aspirazione 1800Pa, WLAN, controllo tramite app Mi Home.
  • Pianificazione intelligente del percorso, superamento di ostacoli alti fino a 1,5 cm, sensori di caduta

È ormai da qualche anno che i robot aspirapolvere hanno invaso il mercato riscuotendo un notevole successo. Recentemente anche l’azienda cinese Xiaomi, da anni presente sul mercato con diversi prodotti elettronici, ha deciso di mettere in commercio il suo robot aspirapolvere. Si tratta di SDJQR02RR Mi, un piccolo robot aspirapolvere dalle notevoli capacità ma dal costo notevolmente contenuto.

Difatti questo piccolo elettrodomestico non ha nulla da invidiare ai modelli molto più costosi presenti sul mercato attualmente, permettendo così a chiunque di avere un robot aspirapolvere dalle elevate capacità aspiranti. Se anche tu sei alla ricerca di questo tipo di aspirapolvere ti invitiamo a leggere questa piccola recensione, in cui cercheremo di riportare le principali caratteristiche del robot SDJQR02RR compresi i pro e i contro.

Caratteristiche e funzioni principali

Grazie al sensore laser il robot aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR Mi è in grado di mappare perfettamente gli ambienti, in questo modo riuscirà ad individuare ed evitare tutti gli ostacoli in cui potrebbe imbattersi durante il percorso. Inoltre questa tecnologia laser permette al dispositivo di riconoscere i punti in cui è già passato e quelli in cui deve ancora pulire, per una pulizia estremamente efficiente. Un ulteriore aspetto che merita di essere ricordato è che Xiaomi SDJQR02RR Mi è stato progettato per muoversi per linee parallele anziché in modo casuale.

In questo modo non solo verranno ridotti i tempi di pulizia ma si otterrà un notevole risparmio energetico. Ma ciò che pone questo piccolo robot aspirapolvere su gradino più in alto rispetto ad altri modelli è la possibilità di gestire le sue funzioni attraverso l’apposita App ufficiale, Xiaomi Mi Home. Compatibile con tutti i sistemi operativi, sia IOS che Android, attraverso questa App potrai gestire tranquillamente il tuo aspirapolvere attraverso comandi vocali.

Acquistando Xiaomi SDJQR02RR otterrai una pulizia ottimale di tutti i tuoi pavimenti, infatti è perfettamente in grado di catturare anche il più piccolo rifiuto, come ad esempio polvere o peli di animali, diventando così l’alleato perfetto anche per chi soffre di allergie o possiede un animale domestico.

Come usare Xiaomi SDJQR02RR

Utilizzare il robot aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR Mi è davvero molto semplice, anche perché sarà lui a fare tutto il lavoro mentre tu potrai dedicarsi a cose più piacevoli. Tuttavia, prima del suo utilizzo, è importante preparare l’ambiente in cui si ha intenzione di usarlo.

xiaomi-SDJQR02RR-mi-robot-aspirapolvere-autocaricante

Ragion per cui occorre rimuovere eventuali cavi elettrici che si trovano sul pavimento e tappeti con frange, in quanto potrebbero rappresentare un ostacolo per i sensori del robot. Mentre se nella stanza si trovano degli scalino puoi stare tranquillo, infatti i sensori di Xiaomi SDJQR02RR sono in grado di riconoscere l’ostacolo e fermarsi. Una volta che i sensori avranno riconosciuto che tutto l’ambiente è perfettamente pulito questo piccolo robot aspirapolvere è in grado di tornare autonomamente alla propria base di ricarica.

Inoltre se pensi di utilizzare l’App Xiaomi Home non dovrai fare altro che scaricare l’app sul tuo smartphone e collegare il dispositivo tramite una rete WiFi

Caratteristiche tecniche

Il robot aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR Mi si presenta al pubblico con delle dimensioni davvero compatte, difatti misura 56,60×43,30×15,20 cm, e con un peso di soli 3,8 Kg. Inoltre grazie alla presenza di paraurti in gomma da 2 mm i tuoi mobili saranno perfettamente al sicuro di ogni tipo di urto.

Per quanto riguarda la batteria questo piccolo elettrodomestico è dotato di una batteria di 5200 mAh, la quale una volta carica è in grado di offrire un’autonomia di ben 2,5 ore. In questo modo sarà facile pulire ambienti fino a 200 mq con un’unica carica. La polvere aspirata viene raccolta in un raccoglitore la cui capacità è di 0,42L.

Xiaomi SDJQR02RR Mi: pro e contro

Come visto precedentemente il robot aspirapolvere Xiaomi SDJQR02RR Mi ha numerosi vantaggi, tuttavia ci sono anche alcuni svantaggi. Scopriamoli insieme:

Pro

Tra i principali vantaggi vi è sicuramente l’ottimo rapporto qualità-prezzo, il quale fa di questo robot aspirapolvere un dispositivo dalle prestazioni eccellenti e alla portata di tutti. Anche l’autonomia della batteria è un elemento a favore permettendo di pulire per più di due ore senza interruzioni. Infine grazie alla possibilità di gestire il robot attraverso l’app ufficiale potrai attivarlo anche da remoto tramite controllo vocale.

Contro

Per quanto riguarda i contro bisogna sottolineare che non si tratta di un dispositivo molto silenzioso. Infatti questo piccolo robot è dotato di un certo grado di rumorosità che non permette ad esempio di utilizzarlo di notte. Un altro fattore che per alcuni potrebbe essere uno svantaggio è il fatto che il robot Xiaomi SDJQR02RR non è molto sottile non riuscendo così a passare sotto alcuni mobili.

Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere autocaricante, Bianco
1.006 Recensioni
Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere autocaricante, Bianco
  • Funzioni: aspirazione e scopa
  • Potenza di aspirazione 1800Pa, WLAN, controllo tramite app Mi Home.
  • Pianificazione intelligente del percorso, superamento di ostacoli alti fino a 1,5 cm, sensori di caduta

Conclusioni e considerazioni finali

Tutti coloro i quali hanno avuto modo di provare Xiaomi SDJQR02RR Mi ritengono che si tratti di un dispositivo davvero valido, che non ha nulla da invidiare ad altri modelli di fascia molto più elevata. In particolare è stata apprezzata l’elevata autonomia nonché l’eccezionale potenza di aspirazione. Per tutti questi fattori ci sentiamo di consigliarti questo robot aspirapolvere se sei alla ricerca di un elettrodomestico in grado di offrirti una pulizia eccezionale senza dover necessariamente spendere una cifra esagerata.

Xiaomi SDJQR02RR Mi Robot Aspirapolvere

0.00
8.4

dimensioni

9.0/10

peso

7.0/10

qualità dei materiali

8.0/10

qualità della pulizia

8.0/10

rapporto qualità-prezzo

10.0/10

Pros

  • prezzo
  • dimensioni
  • attivazione remota
  • buona autonomia

Cons

  • rumorosità