Xiaomi Square Box e Altri Speaker Bluetooth

Xiaomi – Mi Bluetooth Speaker QBH4105GL

No products found.

Da più di qualche anno ormai quest’azienda ha dimostrato di saperci fare nel mondo dell’elettronica di precisione, Xiaomi infatti in poco tempo è passata da essere un’azienda che pochi conoscevano e ritenevano comunque di basso livello ad un’azienda che si è ritagliata il suo posto nel mercato dimostrando di poter offrire in alcuni casi modelli che hanno battuto la concorrenza.

Oggi Xiaomi ha un nome e una reputazione e continua a farsi strada ora anche nel mondo degli speaker bluetooth. Con questo prodotto la casa cinese intende porre particolare attenzione alla qualità del suono emessa e mette sul mercato il suo Mi Bluetooth Speaker. Con questo modello Xiaomi assicura una qualità del suono oltre le aspettative, questo speaker riesce a supportare differenti modalità di riproduzione. Lo speaker di Xiaomi è compatibile con tutte le maggiori fonti oggi in commercio come smartphone, tablet, tv e laptop in generale e conserva uno stile e un design originali propri di Xiaomi.

Caratteristiche principali sono la compattezza e l’ergonomia, lo speaker pesa solo 270 grammi e le sue misure non si discostano troppo da quello che potrebbe essere oggi uno smartphone da 6 pollici. Con questo modello abbiamo un voltaggio da 3,8 volt con una potenza emessa fino a 3 watt con un consumo di potenza di 1,4 watt per ora.

La casa produttrice afferma un’autonomia di 8 ore quindi con questo speaker non rimarrai mai a secco. In altre parole non ci sono rinunce di sorta per questo speaker che riesce a combinare tutti i fattori importanti per offrirti un esperienza piacevole senza problemi.

 

Xiaomi – Mi Pocket Speaker 2 FXR4063GL

Xiaomi Mi Pocket Speaker 2 FXR4063GL, Altoparlante Bluetooth 4.1, Potenza 5 W, Nero
  • Design minimalista: l'altoparlante superiore è realizzato in alluminio con rivestimento in ossido...
  • Possibilità di riproduzione musicale di sette ore: la retina è stata disegnata per preservare un suono...
  • Semplicità nell'utilizzo: i pulsanti sono montati nella parte superiore così da rendere semplice il...

Con questo modello si parla di uno speaker differente, la differenziazione risiede maggiormente nel design e nell’ergonomia. Questo speaker pur possedendo le caratteristiche di portabilità che dovrebbero avere tutti gli speaker bluetooth, conserva un design accattivante ma elegante e può essere facilmente utilizzato come elemento d’arredo.

L’audio restituito è stereo grazie ai due speaker posti nella parte superiore e inferiore dove viene alloggiato anche un’illuminazione per tenere sotto controllo la durata della batteria. Può riprodurre tutti i formati audio in circolazione grazie alla tecnologia bluetooth e in totale pesa solo 195 grammi.

La potenza restituita è di 5 watt per un voltaggio di 3,70 volt, questo speaker è alto solo 93,3 millimetri e riproduce con una impedenza di 4 ohm. Insomma uno speaker votato alla praticità, al design e al piacere di ascoltare contenuti audio.

 

Xiaomi – Mi Compact Bluetooth Speaker 2

Offerta

Già dal nome puoi comprendere che questo speaker è indirizzato fortemente alla praticità e alla maneggevolezza. Compact sta quindi ad indicare che questo speaker è molto piccolo rispetto agli altri modelli e che quindi può facilmente essere trasportato, dimensioni ridotte che però non pregiudicano la qualità del suono riprodotto sempre rapportando il tutto al settore in cui si inserisce.

Stiamo parlando di un articolo da 54 grammi e un’altezza di soli 3 centimetri da portare sempre in giro in ogni situazione.

 

Xiaomi – Mi Bluetooth Speaker Stereo

Racchiuso in 168 millimetri per 24,5 questo speaker presenta tutto quello che si può desiderare: una batteria da 1500 mAh che garantisce più di 8 ore di riproduzione, possibilità di alloggio per una scheda SD, potenza espressa fino a 6 watt, corpo in metallo, un suono corposo e dinamico, funzione di vivavoce per le chiamate e modalità di ascolto stereo.

Con due ore e mezza di ricarica questo speaker è pronto per un’intera giornata di riproduzione di contenuti con un’impedenza di 4ohm ma avendo tutto quello che necessita un articolo del genere, ancora una volta Xiaomi riesce a mettere sul mercato un ottimo dispositivo, con una batteria capiente e una potenza di riproduzione degna di considerazione, tutto in un oggetto compatto e portatile.

 

Come scegliere il miglior speaker bluetooth Xiaomi?

Il mercato degli speaker bluetooth non è quasi mai andato in crisi perché quest’oggetto presenta delle caratteristiche che lo rendono estremamente versatile e utilizzabile in qualsiasi ambito e in ogni situazione che permetta di ascoltare dei contenuti grazie alla tecnologia bluetooth.

Molti di questi modelli sono anche impermeabili all’acqua e nel tempo sono stati presentati modelli sempre più resistenti sia a cadute che alle stesse condizioni atmosferiche e questo non ha fatto altro che ampliare lo scenario di opzioni disponibili per questi dispositivi che ancora oggi riescono quindi a ritagliarsi un posto nella graduatoria degli oggetti tecnologici indispensabili nella vita quotidiana.

Certo ti sarai chiesto quale, tra le molteplici marche e i tanti modelli presenti sul mercato, faccia al caso tuo, in questo articolo ti verranno proposti una lista di speaker bluetooth che possono in qualche modo venire incontro alle tue esigenze, i modelli variano in base alle loro caratteristiche e alla potenza richiesta ed emessa ma in linea generale quelli che ti verranno presentati sono quello che di meglio oggi il settore ha da offrire.